L’Acquario Kaiyukan di Osaka, si trova nel Tempozan Harbor Village nell’area della baia di Osaka ed è uno degli acquari più spettacolari del Giappone. In questo straordinario acquario è possibile trovare un’ampia varietà di diverse forme di vita che abitano l’anello del Pacifico.
L’acquario di Osaka dispone di oltre una dozzina di vasche, ognuna rappresentante una specifica regione del Pacifico. L’immensa vasca centrale, che rappresenta l’Oceano Pacifico, è profonda ben nove metri e ospita uno squalo balena, l’attrazione principale dell’acquario.
Il tour inizia dall’ottavo piano e si scende lentamente a spirale intorno alla vasca centrale, così da poter godere della vista della vita acquatica da diverse profondità e prospettive.
Come arrivare
Per arrivare all’Acquario Kaiyukan di Osaka, dalla stazione JR di Osaka, prendi la linea JR Loop fino alla stazione di Bentencho. Da lì, cambia per la linea della metropolitana Chuo e scendi alla stazione di Osakako. Segui le indicazioni per l’acquario, che dista solo cinque minuti a piedi dalla stazione.
In alternativa, puoi prendere il traghetto rapido Captain Line dagli Universal Studios, che impiega 10 minuti circa.