Legoland Japan, inaugurato nel 2017 a Nagoya, è molto più di un semplice parco divertimenti all’aperto. Il parco offre ai fan dei mattoncini più famosi di sempre un’esperienza coinvolgente sia per i più piccoli che per gli adulti, fantastiche attrazioni, spettacoli a tema e un’atmosfera che celebra il magico mondo dei Lego.
Il parco è suddiviso in otto diverse aree tematiche, ognuna ispirata a un universo originale del mondo Lego, ed è stato realizzato con ben 17 milioni di mattoncini e oltre 10,000 diversi modelli Lego.
Le aree del parco
Miniland
Quest’area si trova al centro del parco, ed è una vera e propria opera d’arte costruita con milioni di mattoncini Lego per rappresentare in scala alcune tra le luoghi più famosi del Giappone, come Kyoto, Tokyo e il Monte Fuji.
Factory
L’area Factory si trova all’ingresso del parco e offre ai visitatori un interessante tour che svela il processo di produzione dei mattoncini Lego.
In quest’area è possibile trovare anche tanti negozi per lo shopping a tema Lego, primo fra tutti il “The Big Shop”, uno dei negozi Lego più grandi dell’Asia! Qui è possibile acquistare anche prodotti Lego esclusivi, non acquistabili altrove.
Bricktopia
A Bricktopia puoi trovare giostre e workshop per la creazione di modelli Lego e robotica. Qui puoi trovare anche la Observation Tower per godere di una vista panoramica sul parco.
Per i più piccoli, qui è possibile assistere anche allo spettacolo Lego Ninjago Live.
Pirate Shores
In quest’area dedicata ai pirati è possibile trovare giochi ed attrazioni acquatiche, come la Splash Battle, dove si sale su una nave pirata e si spara acqua per colpire i bersagli sparsi. I bambini lo adoreranno!
Lego Ninjago World
In quest’area del parco è possibile trovare Flying NINJAGO. Ti sembrerà di essere sul dorso di un drago che vola in cielo. L’altezza minima per accedere alla giostra è di 125cm.
L’area offre altre attrazioni a tema NINJAGO, tra cui una parete per arrampicata, adatte ai bambini di tutte le età.
Knight’s Kingdom
A Knight’s Kingdom è possibile trovare “The Dragon” e “Dragon’s Apprentice”, le montagne russe del parco.
Qui potrai trovare anche il ristorante tematico “Knight’s Table”, perfetto per le famiglie che visitano il parco.
Adventure
Situata ad est del parco, tra le attrazioni più popolari dell’area Adventure, è possibile trovare Submarine Adventure, Lost Kingdom Adventure, S.Q.U.I.D. Surfer e tante altre attrazioni dedicate all’avventura per i più piccoli.
Lego City
Lego City si trova nell’area nord di Legoland. Qui puoi trovare Rainbow Design Studio, un’area di workshop al chiuso, perfetta per liberare la creatività dei più piccoli.
Qui potrai trovare anche un cinema 4D, la Driving School, dove i bambini dai 6 ai 13 anni possono guidare delle macchinine elettriche in un circuito, la Rescue Academy, la Police Building Experience, e molto altro.
L’hotel di Legoland
Se desideri estendere la magia Lego oltre alla visita del parco, ti consiglio di soggiornare presso il suggestivo Legoland Hotel.
L’hotel si trova vicino all’ingresso del parco ed offre tante stanze tematiche e sorprese personalizzate Lego per i più piccoli.
SEA LIFE Nagoya
Oltre al parco principale Legoland, Legoland Japan Resort ospita anche un’area chiamata SEA LIFE.
Si tratta di un acquario di piccole medie dimensioni che ospita anche diversi eventi settimanali.
Come arrivare
Legoland si trova vicino al SCMAGLEV and Railway Park a Nagoya. Prendi la Aonami Line dalla stazione di Nagoya fino alla stazione di Kinjofuto (l’ultima fermata). Il viaggio è di circa 25 minuti e il costo è di 360yen e i treni passano ogni 15 minuti circa.
Quando esci dalla stazione, Legoland si trova a soli 5 minuti a piedi.