L’acquario pubblico del Porto di Nagoya è uno dei più grandi ed apprezzati acquari di tutto il Giappone. È distribuito su due edifici nel Porto di Nagoya ((名古屋港, Nagoyakō), uno dei porti più importanti del Giappone, si trova a sud della città ed è raggiungibile in metropolitana dalla stazione di Nagoya (fermata Nagoyakō).
L’area dell’acquario pubblico del Porto di Nagoya è stata ristrutturata come zona per l’intrattenimento, ed è chiamata Garden Pier. Oltre all’acquario è possibile trovare un centro commerciale, un parco divertimenti, musei e diversi spazi verdi.
All’interno dell’acquario è possibile trovare mammiferi marini, tra cui balene beluga, orche e delfini, e altri creature marine provenienti da diverse regioni acquatiche, tra Giappone e Oceano Antartico.
È possibile assistere a diversi spettacoli giornalieri con gli animali, tra cui tre spettacoli coi delfini.
Quando visiti quest’area del porto di Nagoya per visitare l’acquario, non dimenticarti di esplorare la zona, ci sono tante altre altre attrazioni da vedere! Prima tra tutte è la Fuji Icebreaker, la nave che fu utilizzata dal Giappone dagli anni ’60 agli anni ’80 per esplorare l’Oceano Antartico.
Puoi anche andare al Nagoya Port Building per trovare un osservatorio alto ben 53 metri, oppure visitare il Nagoya Maritime Museum.
E ultimo ma non ultimo, il Nagoya Port Sea Train Land, un parco divertimenti che ospita la ruota panoramica più grande della regione di Chubu, situata a nord dell’acquario.
Come arrivare
Per raggiungere l’acquario pubblico del Porto di Nagoya puoi prendere la JR Chuo Line dalla stazione di Nagoya, cambiare alla stazione di Kanayama per prendere la Meiko Line e scendere alla stazione di Nagoyakō. Il viaggio dura circa 20 minuti e il costo è di circa 410 yen.
Dall’uscita della Stazione di Nagoyakō, l’acquario pubblico del Porto di Nagoya è raggiungibile a piedi in 5 minuti. Esci dall’uscita 3 della stazione, svolta a destra e poi vai sempre dritto, ti ritroverai l’acquario sulla sinistra alla fine della via.